Stampa questa pagina
Realizzazione siti web per Ristoranti Realizzazione siti web per Ristoranti

Cosa non deve mancare ad un sito web di un Ristorante

Martedì, 08 Marzo 2016
Cosa non deve mancare ad un sito web di un Ristorante - 5.0 out of 5 based on 2 votes

Servizio di realizzazione siti web per ristoranti a Pescara

Il sito web di un ristorante deve offrire agli utenti un servizio puntuale e completo in ogni suo aspetto. Del resto, bisogna partire dalla considerazione che ormai qualunque tipo di attività commerciale non può prescindere dal web. Le opportunità che offre il web sono infinite e hanno il vantaggio di non richiedere un sacrificio economico importante. Anche per le attività di ristorazione il web è diventato fondamentale. Se io voglio trovare un ristorante in una determinata località e che cucina determinati piatti andrò a cercarlo su Internet. Mi aspetto non solo di individuare il ristorante che fa per me ma anche di leggere le recensioni e accedere al suo sito web.



Mi occupo della realizzazione di siti web per ristorante a Pescara e dintorni. Un sito web che offre un servizio del genere deve essere curato nei minimi particolari e deve essere costantemente aggiornato, con un lavoro particolare anche per quanto concerne la Search Engine Optimization. Si tratta di favorire un buon posizionamento del sito web del ristorante sui motori di ricerca, in particolare su Google. Diventa, ovviamente, molto importante anche la presenza sui social network per dare maggiore visibilità al vostro ristorante.

 

La qualità delle foto per un sito web di un Ristorante: importantissima!

Quando comincio ad occuparmi della realizzazione di siti web per ristorante a Pescara ai miei clienti dico subito che uno degli elementi sui quali é necessario prestare molta attenzione é quello relativo alle foto. La qualità delle immagini deve essere elevata. Il vostro sito web deve ospitare foto relative non soltanto ai piatti preparati dalla vostra cucina ma anche all'ambiente. Del resto, in un ristorante non è importante solo la qualità del cibo ma è necessario anche allestire un ambiente accogliente in cui i clienti possano sentirsi a loro agio.

Le foto dovranno, dunque, essere reali. Non amo quei siti web in cui ci sono immagini prese altrove e trasferite sul vostro portale. Il sito web é una vostra creatura e va curato al meglio. Gli utenti apprezzeranno sicuramente le immagini reali del vostro ristorante e avranno un incentivo in più ad effettuare una prenotazione. Ricordate che per fare bene sul web e conquistare la fiducia di un cliente è fondamentale essere chiari e, soprattutto, dire sempre la verità.


La prenotazione online per un sito web di un Ristorante? Imprescindibile!

Passiamo, ora, ad un altro argomento importante relativo al sito web del vostro ristorante. É giunto il momento di affrontare il discorso della prenotazione online. Chi gestisce il sito di un ristorante spesso si convince del fatto che basti inserire un recapito telefonico per risolvere il problema della prenotazione. In realtà, si ignora che gli utenti vogliono fare tutto in pochi secondi. Posso provvedere personalmente all'implementazione di un modulo di prenotazione online che consentirà ai vostri clienti di effettuare una prenotazione in pochi click. Sarete, poi, voi a decidere quali condizioni applicare, ovvero se richiedere un acconto oppure no. Certo, é bene che sappiate che non sempre la gente ama pagare in anticipo. Senza un acconto, però, vi è il rischio che gli utenti prenotino senza poi presentarsi al ristorante.

Per evitare spiacevoli inconvenienti, conviene elencare già all'atto della prenotazione le condizioni che il cliente deve rispettare. Non dimenticate, inoltre, che per aumentare il numero di prenotazioni é bene predisporre dei menù e delle offerte speciali. É il modo migliore per convincere le persone a compilare il modulo di prenotazione.


Il blog di un Ristorante

Mi occuperò per voi anche della realizzazione del blog. Un ristorante deve assolutamente sfruttare le grandi opportunità che offre questo strumento semplice ma davvero molto potente ed efficace. Partiamo dalla premessa che non ha alcuna utilità aprire un blog per poi abbandonarlo a se stesso. Un blog va aggiornato con costanza. Un blog di un sito web di un ristorante potrebbe affrontare tante tematiche relative al food e al settore della ristorazione. Tra l'altro, non bisogna dimenticare che un blog che è costantemente aggiornato e che offre contenuti di qualità ha molte più chance di ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Grazie al blog, dunque, le visite al vostro sito potrebbero aumentare e, di conseguenza, anche le richieste di prenotazione. Insomma, il blog è un'arma i cui effetti possono essere più che positivi se si fa uso di questo strumento in modo creativo ed originale.

Letto 3189 volte Ultima modifica il Martedì, 08 Marzo 2016 19:49
Roberto Ettorre

Mi chiamo Roberto Ettorre, mi occupo di ottimizzazione SEO e realizzazione siti web. Realizziamo insieme il tuo prossimo progetto? Se vuoi saperne di più contattami.