Virtuemart for Dummies: Creare un Coupon

Lunedì, 04 Gennaio 2016
Virtuemart for Dummies: Creare un Coupon - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Scopri come creare un Coupon con Virtuemart compatibile con Joomla 3

Con questo articolo inauguriamo una piccola rubrica incentrata su Virtuemart, il componente per Joomla 3 per realizzare un E-Commerce. Questo componente aggiuntivo, si scarica dal sito ufficiale e si installa su Joomla attraverso la solita operazione: Estensioni --> Gestione e poi fare l'Upload del pacchetto .zip

 

virtuemart coupon

Apri la scheda sulla sinistra, relativa a Ordini e Clienti e clicca su Coupon.

Nella pagina che si apre, clicca su Nuovo.

dettaglio pagina creazione coupon virtuemart

Adesso abbiamo diverse possibilità. Per prima cosa dobbiamo inserire nel campo Coupon il codice che sarà poi utilizzato dagli utenti per rivendicare il Coupon e ottenere lo sconto. Lo sconto può essere di due tipi: percentuale o totale. Ad esempio, se seleziono percentuale e inserisco il valore 10 nel campo di testo Valore, l'utente avrà uno sconto del 10%. Se invece seleziono totale, l'utente avrà uno sconto di 10€.

E' interessante notare come possiamo inserire un importo minimo dell'ordine per far attivare il Coupon. Gli altri due campi hanno bisogno di poche presentazioni: l'Inizio validità del Coupon e la sua scadenza.

Il mio consiglio è quello di dare sempre una scadenza al coupon in modo da ingenerare nell'utente la "fretta" utile a fargli compiere in minor tempo l'acquisto.

 

Letto 4357 volte Ultima modifica il Lunedì, 04 Gennaio 2016 16:59
Roberto Ettorre

Mi chiamo Roberto Ettorre, mi occupo di ottimizzazione SEO e realizzazione siti web. Realizziamo insieme il tuo prossimo progetto? Se vuoi saperne di più contattami.