Blog su Joomla 3, Web Marketing, SEO, SEM, Content Marketing e Social Media

Mi occupo di Web Marketing e Realizzazione siti web da più di dieci anni. In questa sezione del sito trovi news di valore e la descrizione di alcuni miei servizi.

Mercoledì, 19 Gennaio 2022 Scritto da

Il marketing è un insieme di strumenti e di attività programmate mirate di analisi e ricerca. Non è solo comunicazione, o pubblicità, ma qualcosa di molto più articolato e complesso, che ha come obiettivo finale quello di raggiungere gli obiettivi aziendali a medio – lungo termine. Una strategia di marketing parte dallo studio di tre macroaree che devono essere analizzate nei minimi dettagli:

Mercoledì, 05 Gennaio 2022 Scritto da

Si terrà il prossimo 18 Gennaio, alle ore 18, il Webinar gratuito organizzato dall’esperto di Digital Marketing Roberto Ettorre su come fare ad acquisire nuovi clienti grazie al web. “La pandemia ci impone di sfruttare di più e meglio il Web per entrare in contatto con i nostri clienti” – ha dichiarato Ettorre, 35 anni, già impegnato in tante attività di digitalizzazione delle imprese compreso un progetto con Google e Unioncamere e attualmente fondatore dell’agenzia web Webshop di Pescara.

Mercoledì, 03 Novembre 2021 Scritto da
Realizzazione sito web per Hotel: consigli e caratteristiche - 5.0 out of 5 based on 1 vote

La digitalizzazione sempre più in crescita negli ultimi anni ha evidenziato come Internet sia una risorsa importantissima non solo per chi deve lavorare in smart working, ma anche per tutti coloro che acquistano e prenotano attraverso questa tecnologia. Sempre più famiglie stanno prendendo dimestichezza con gli acquisti e le prenotazioni online dando particolare attenzione a tutti quei siti web dove è facile effettuare le operazioni in pochissimo tempo.

Martedì, 22 Giugno 2021 Scritto da
I fondi del recovery found per il Digitale - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Oramai da molti anni si elogiano le potenzialità del web e di come per le aziende investire sui canali online rappresenti l'unico modo per rimanere competitivi sul mercato. Mai come in questo momento però, grazie al Recovery Found, questo discorso è valido. Il fondo è destinato proprio a sostenere la digital transformation delle imprese, processo di cui si parla da lungo tempo ma che vede il nostro Paese ancora indietro rispetto al resto d'Europa.

Martedì, 13 Ottobre 2020 Scritto da
La Lead Generation spiegata agli imprenditori - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Oggi il web è uno strumento molto utile se vuoi fare marketing e promuovere un prodotto o un servizio che vendi. Le strade da seguire sono molte e diverse l’una dall’altra, ma tutte dipendono dalla capacità di intercettare l’utente potenzialmente interessato a ciò che proponi, bene o servizio che sia. In inglese, questa figura si chiama Lead e comprende tutte le persone che hanno mostrato interesse verso un preciso prodotto o servizio, mentre alla strategia di marketing che lavora sui Lead viene dato il nome di Lead Generation Strategy.

Pagina 1 di 11

Mantieniti aggiornato, iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di Web marketing
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali *
Please wait