Blog su Joomla 3, Web Marketing, SEO, SEM, Content Marketing e Social Media
Mi occupo di Web Marketing e Realizzazione siti web da più di dieci anni. In questa sezione del sito trovi news di valore e la descrizione di alcuni miei servizi.
Oggi il web è uno strumento molto utile se vuoi fare marketing e promuovere un prodotto o un servizio che vendi. Le strade da seguire sono molte e diverse l’una dall’altra, ma tutte dipendono dalla capacità di intercettare l’utente potenzialmente interessato a ciò che proponi, bene o servizio che sia. In inglese, questa figura si chiama Lead e comprende tutte le persone che hanno mostrato interesse verso un preciso prodotto o servizio, mentre alla strategia di marketing che lavora sui Lead viene dato il nome di Lead Generation Strategy.
Settembre è il mese delle ripartenze e "risvegli" dopo il periodo estivo.
Dopo la pausa estiva molti imprenditori pensano o progettano le azioni da intraprendere per il loro business. A volte però devo purtroppo constatare che il “marketing” e “la comunicazione” passano in secondo piano. Siamo sicuri che sia questo il modo corretto di agire?
In questo periodo di quarantena in cui tutti gli eventi sono stati cancellati o rimandati, si tende sempre più spesso a optare per delle dirette streaming, che si rivelano essere, ancora una volta, un ottimo strumento per azzerare le distanze. Le dirette in streaming possono essere mandate in onda sui social network e vengono apprezzate dagli utenti soprattutto per la possibilità di interagire in tempo reale con commenti o quesiti. Il live streaming può anche consentire di raggiungere una fetta di pubblico più ampia di quella che si otterrebbe con un incontro dal vivo, ed è indicato in occasioni di lancio di servizi o prodotti nuovi. Inoltre, il live streaming viene sempre più spesso utilizzato per realizzare degli eventi a cadenza programmata attraverso i quali ottenere una maggiore fidelizzazione dei propri followers.